Il breve articolo non si occupa di storia, di argomenti seri, tristi o scottanti. Ho messo da parte tristi verità storiche, gli abomini della guerra, la tristezza della morte in guerra ed altro, l’articoletto ha l’ambizione di rimanere nel faceto. Continua solo se sei in questo spirito.

 

Finalmente è arrivata! Finalmente è arrivata anche una superoe donna (escludo il termine supereroina per ovvi motivi) di massimo rango, è arrivata Wonder Woman! Diana non ha niente da invidiare a nessuno dei colleghi maschietti, è in grado di dare serie scarpate a destra e sinistra, non appartiene a nessun team ed è una distributrice di morte a conduzione singola, o quasi.

Il personaggio di Diana è stato rivisitato e corretto rispetto il “simpatico” personaggio del telefilm degli anni ’70 interpretato da Lynda Carter. Diana è decisamente più al passo con i tempi e l’interprezione di Gal Gadot è decisamente di livello, brava!

Ufficiale americano

Soldato tedesco

Nel complesso il film si tiene molto bene e mi piaciuto molto, lo consiglio (per quello che possa fregarvene)… ma qualcosa mi lascia, purtroppo, un po’ perplesso e mi fa nascere qualche domanda. Ma perché il capitano Steve non precita in mare dove avrebbe potuto evitare l’esplosione e forse anche salvarsi? Ma perché una mezza minchia come Goblin si salva in ogni occasione e Ares (alias Marte) in persona, anzi in divinità, sembra esplodere alla prima apparizione in un film? … L’idea di un Ares più idiota di Goblin mi lascia ancora più perplesso, ma continuiamo. Ma perché mettere a tutti i costi un turco buono nel film, era necessario bilanciare la presenza dell’Impero Ottomano dalla parte dei “cattivi”? Ma perché salvare proprio e solo loro? Ma soprattutto, perché tutti i supereroi si sono accaniti contro i tedeschi? Ma perché cazzo un soldato tedesco della 1ª Guerra Mondiale va considerato un esponente delle forze del male a differenza di uno inglese? Dopo Captain America speravo davvero li lasciassero un po’ in pace a ‘sti tedeschi ed invece, ta-da, arriva Wonder Woman che secca buona parte dei padri dei soldati che ha seccato in seguito l’ex mingherlino newyorkese sottoposto all’uso di sostanze dopanti.

Le forze del male

Sì, è finzione, è tutto un gioco, ma adesso basta, non se ne può più. Ho quasi paura che la California un giorno diventi indipendente, si sa mai che dal comando militare centrale di Hollywood dichiarino guerra alla Germania e mandino Wonder Woman a Berlino, Captain America a Monaco e Superman a Francoforte… sceneggiatori che siete in California, datevi una regolata, e poi America First non era il motto di quello che vi stava antipatico?

In questo momento offro la mia massima solidarietà ad i tedeschi, senza supereroi nelle fazioni avversarie, col cazzo che le avrebbero perse le guerre!

Il Principe

 

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?